Domenica In, Arisa in lacrime dalla Venier: la forza di essere fragili

Domenica In, Arisa in lacrime dalla Venier: la forza di essere fragili

Marzo 15, 2021 0 Di Giusy Barbato

Domenica In, Arisa in lacrime dalla Venier: Reduce dal Festival di Sanremo, domenica al noto programma di Mara Venier su raiuno “Domenica In”, è stata ospite la cantante Arisa. Arrivata in studio molto sorridente, era comunque presente nei suoi racconti una nota di malinconia, uscita pian piano fuori durante l’intervista dove ha parlato sia di musica; che della sua vita privata e dell ‘importanza di accettarsi.

Già dall’ ingresso in studio, si è subito notata la sintonia tra le due donne, infatti tra Arisa e la Venier c’è un profondo legame di amicizia.

In passato, le due, sono andate più volte a cena insieme confidandosi i loro segreti, infatti proprio la padrona di casa di Domenica In, afferma di vedere la cantante come “un’eterna bambina, una specie di Peter Pan al femminile, con uno stile di vita così semplice”.

Durante la trasmissione, la conduttrice le ha poi mostrato alcune immagini, tra cui quelle dell’inizio della sua carriera, in particolare quando nel 2009 è salita sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con la canzone “Sincerità”, conquistando proprio il primo posto. Arisa, davanti a questo ricordo, mostra un ‘intensa emozione e commozione, e infatti afferma: “Era una cosa troppo grande, troppo bella, <perché proprio a me> dicevo io. Le cose possono anche succederti, però poi devi sostenerle.”

Dopo quel Festival di Sanremo, Arisa, ha fatto tanta strada e infatti anche quest’anno, ha conquistato il pubblico e gli esperti del settore, partecipando all’Ariston con il brano “Potevi fare di più”, scritta da un altro grande artista, Gigi D’Alessio, e proprio a lui dedica queste parole: Lui è una persona straordinaria, è una persona generosa e sensibile. […] Mi ha detto:

“Ho scritto una canzone per te, se ti piace e la vuoi portare a Sanremo io sono contento”.

Io l’ho ascoltata e mi sono detta che volevo portarla, perché riguarda anche un periodo della mia vita. Ma anche se quando la cantante sale sul palco mostra una grande forza, alla Venier ha fatto notare anche le sue immense fragilità, dichiarando di non vedersi sempre bella; ma di sapersi comunque accettare, nonostante il suo naso pronunciato che però afferma essere la sorgente della sua voce. Infine; la conduttrice, ha cercato pure di indagare sul lato sentimentale citando il suo fidanzato Andrea Di Carlo, ma Arisa cercando di sviare alle domande ha poi avuto un crollo emotivo senza però dare precise informazioni; lasciando gli spettatori nel dubbio che ci sia una crisi in corso nella sua relazione.