Claudio Baglioni e il Festival di Sanremo

Claudio Baglioni e il Festival di Sanremo

Febbraio 14, 2019 Off Di News Online

Claudio Baglioni e il Festival di Sanremo

Come abbiamo ben visto quest’anno il Festival di Sanremo è stato presentato da uno dei cantanti più noti della musica italiana, che è Claudio Baglioni. Quest’ultimo è stato affiancato da due conduttori che sicuramente tutti conosceremo che sono Virginia Raffaele e Claudio Bisio, quest’ultimo anche lui un’icona della comicità italiana.

Ma che cosa è successo al festival di Sanremo che sta facendo discutere cosi tanto?

L’unica persona che risulta essere al centro di questa bufera è solamente Claudio Baglioni che a quanto pare a detta da Striscia la notizia, Baglioni avrebbe fatto una cosa che violerebbe  le norme del programma. Infatti su noti giornali è venuto fuori qualche scritta come: “Favorisce i Big della propria squadra”.

Ovviamente questo non si sa se sia vero, ma qualora lo fosse, il Festival potrebbe essere visto da oggi in poi sotto altri occhi. Anche perchè se un’evento così atteso viene definito come un conflitto di interessi, possiamo capire che gli utenti il prossimo anno di certo guarderanno altre cose in tv.

Infatti possiamo trovare informazioni dettagliate sulla rivista di Nuovo Tv, Anno V – n.6-12 Febbraio 2019, dove in sesta e settima pagina si parla proprio di questa storia, con i vari approfondimenti del caso.

Come vediamo anche questa volta Striscia la notizia sembra aver fatto il suo dovere, ma  c’è da dire che Baglioni non è stato l’unico ad essere sotto il mirino, infatti  anche Achille Lauro, è stato premiato da Staffelli con il tapiro d’oro, perchè secondo lui la canzone che cantava era rivolta a delle droghe.

Festival di Sanremo e partecipanti

Detto questo possiamo anche vedere che quest’anno abbiamo visto molti volti noti della musica italiana, partendo dal grande Nino D’angelo per finire ad Antonello venditti, per poi proseguire con Alessandra Amoroso, fino a sentire le bellissime voci di Paola Turci e Elisa.

Ricordiamo che erano anche presenti anche altri cantanti maschili come Francesco Renga, Nek, e Ligabue.

Tutto sommato anche quest’anno il tutto è terminato con un vincitore, che anch’esso è stato oggetto di discussione sui social. Leggi l’articolo sul vincitore del Festival di Sanremo!